Le cucine professionali necessitano di un’estetica meno rigorosa quando conquistano gli ambiti domestici. La loro fredda funzionalità deve lasciare spazio a forme più eleganti ed è proprio con l’idea di armonizzare praticità d’uso e attenzione al dettaglio che Abimis ha sviluppato, in collaborazione con l’architetto Alberto Torsello, il modello di cucine su misura Ego.
La composizione di Ego è interamente in acciaio AISI 304 ma le linee squadrate, tipiche dei grandi impianti della ristorazione professionale, sono qui “ammorbidite” dalle ante raggiate, perfettamente integrate nella struttura, dalla finitura orbitata a mano e dalle maniglie arrotondate.
Sono proprio questi gli elementi che fanno di Ego un programma ideale per gli spazi residenziali, e che, in occasione della Milano Design Week 2017, hanno acquistato nuove e ricercate varianti, per accostamenti sempre più versatili.
La finitura dell’acciaio AISI 304 è ora disponibile anche nella versione lucida: i blocchi che compongono la cucina, ideati e costruiti ad hoc in base a ciascun progetto, possono infatti essere caratterizzati da un effetto a “specchio”, con sfumature cangianti in grado di regalare alla cucina l’immagine di un prezioso monolite. La nuova finitura dimostra, ancora una volta, l’attenzione di Abimis nella lavorazione artigianale: è infatti realizzata interamente a mano, mediante trattamenti articolati in più fasi.
Ego è quindi un progetto i cui componenti possono essere selezionati a seconda delle necessità, con il risultato di un arredo sartoriale, ergonomico, ma anche emozionale, ideale per far rivivere l’esperienza della cucina professionale all’interno della casa.