Samsung vuole aumentare la sicurezza alla guida con una nuova app

Senza smartphone ormai non riusciamo a far più nulla: affidiamo al nostro amico elettronico quasi ogni fase della nostra giornata, non riusciamo a rinunciarci neppure durante la guida. Sono infatti aumentati esponenzialmente gli incidenti causati proprio dagli smartphone, che ci distraggono in modo molto pericoloso. Samsung vuole dare un freno a questo fenomeno sviluppando una nuova app, attualmente in fase di test nei Paesi Bassi, chiamata In-Traffic Reply.

Samsung tiene alla nostra sicurezza

L’applicazione funziona in modo estremamente semplice, durante la guida risponde in automatico a qualsiasi chiamata o messaggio in arrivo, dicendo per l’appunto che siamo in viaggio e che risponderemo appena possibile. L’app dovrebbe arrivare sul Google Play Store già a metà maggio, funziona grazie al GPS, che capisce se l’utente sta viaggiando in auto o in bicicletta. Per rispondere abbiamo la possibilità di scegliere un messaggio pre-impostato oppure scegliere qualcosa di più divertente, con animazioni e testo.

Leggi anche: Samsung Galaxy S8+ già in sconto da Gli Stockisti: 799 euro anziché 929

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.