Un angolo di eleganza raffinata affacciato sulla spiaggia del Lido di Jesolo, l’Almar Jesolo Resort & Spa

Lasciare da parte stress e ansie. Cercare, e trovare, spazi dove lasciarsi andare, rilassarsi senza l’assillo del tempo, apprezzando il silenzio immergendosi nella luce e nei colori della natura. Se questo è benessere, lungo il litorale di Jesolo c’è un luogo dove spazio e tempo si fondono, perdendo i loro confini e dando luogo a esperienze che coinvolgono tutti i sensi armonizzandoli. Si tratta di Almar Jesolo Resort & Spa e della sua Spa Almablu. Affacciata direttamente sul mare, Spa Almablu si estende su 2.000 metri quadrati ed esibisce un design caratterizzato dalle linee pure e essenziali, con ampie vetrate che si aprono sull’esterno e lasciano filtrare la luce naturale, la vera protagonista di questi ambienti.

Almar JesoloLa suggestiva e imponente area umida vede l’introduzione di due nuove saune: la Soft Sauna, un ambiente secco e caldo, dove la temperatura raggiunge i 50/60°C con un’umidità del 40%; è consigliata per rafforzare le difese immunitarie, favorire l’eliminazione del ristagno dei liquidi, il rilassamento e il miglioramento dell’equilibrio sonno-veglia. L’altra novità è ilBagno Mediterraneo, un luogo che coniuga perfettamente il concept di timeless space, centrale in tutto il Resort, ovvero lo spazio senza tempo in cui ritrovare se stessi. E’ un bagno di vapore arricchito con essenze alla lavanda; elimina le tossine e purifica la pelle, ma soprattutto favorisce il rilassamento profondo. A ogni seduta, sia nella Soft Sauna sia nel Bagno Mediterraneo, dovrebbe sempre seguire la reazione con un passaggio nell’area fredda, magari nella Stanza del Ghiaccio, per poi concedersi una pausa (bevendo acqua o tisane per reintegrare i liquidi persi e equilibrare i parametri metabolici nell’area relax, oggetto anch’essa di una notevole trasformazione con l’inserimento di una zona rialzata affacciata sul mare. Annessa a quest’area la grande vasca idromassaggio (di oltre 48 m3 riscaldata a 32°C).
Almar JesoloInvariati gli spazi riservati alla piscina, uno dei simboli del Resort, una vera e propria distesa d’acqua lunga 70 metri e riscaldata da 27° a 30°C, parzialmente coperta da una scenografica struttura in vetro che si allunga verso il mare.

Gli ambienti raffinati sono la rappresentazione esteriore dell’estrema attenzione ai dettagli che raggiunge il culmine nelle cure riservate agli ospiti. Così è per i trattamenti e i rituali del benessere che utilizzano due linee cosmetiche particolari e innovative, caratterizzate dalla naturalità delle loro formulazioni. Convivono dunque la linea Almablu, disegnata in esclusiva per il resort, a base di alghe marine naturali ed estratti vegetali, e la linea Dolomitic Water che invece si ispira alle non lontane Dolomiti e da cui trae i suoi principali principi attivi.
Almar JesoloNel 2017 il menù Spa è stato ancora ampliato con la proposta di nuovi trattamenti viso e corpo, di massaggi energetici dedicati ai golfisti e quelli pensati per migliorare la qualità del sonno.

Nel 2017 Almar Jesolo Resort e Almablu Spa sono stati nominati ai World Luxury Hotel Awards e World Luxury Spa Awards, senza dubbio tra i più prestigiosi riconoscimenti a livello mondiale che premiano l’eccellenza del servizio attraverso il voto diretto degli ospiti. Le votazioni per gli Spa Awards si tengono dal 21 aprile al 21 maggio e i vincitori saranno annunciati il 22 luglio nel corso di una cerimonia presso il JW Marriott Hotel di Hanoi, Vietnam.

Almar Jesolo Almar Jesolo
www.almarjesolo.com   

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it