Patti Smith di nuovo in Italia: sette nuove date a partire da oggi e laurea ad honorem

Patti Smith torna in tour Italia, e non soltanto per suonare di nuovo dal vivo. L’ultima volta era accaduto tre anni fa, con il tour acustico The Smith’s Family, ora però la poetessa del Rock torna nel nostro Paese per ricevere una laurea ad honorem in Lettere Classiche e Moderne dall’Università di Parma, ma anche per una serie di concerti del tour Patti Smith Grateful, accompagnata ancora una volta dai figli. Oggi 4 maggio Patti Smith si esibirà dal vivo presso il Teatro Regio di Parma, una città che si è letteralmente innamorata dell’artista, non a caso ospita anche una sua mostra fotografica chiamata Higher Learning.

Patti Smith in Italia per una serie di concerti

Quello di oggi è soltanto il primo appuntamento di una lunga serie, vi ricordiamo infatti che Patti Smith sarà live il prossimo 6 maggio a Torino, Auditorium Rai Arturo Toscanini, il 7 maggio a Sanremo, Teatro Ariston, l’8 maggio a Verona, Teatro Filarmonico, il 10 maggio a Cremona, Teatro Ponchielli, il 12 maggio a Bologna, Teatro Manzoni, il 13 maggio a Roma, per il gran finale all’Auditorium Parco della Musica.

Leggi anche: Patti Smith in concerto al Salone Internazionale del Libro di Torino 2017

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.