Fiat Panda è l’auto più venduta del 2017: crescono le auto ibride a +53,8%

Sulle nostre pagine parliamo sempre più spesso di SUV, macchine sportive e super car, esiste però un segmento che non va mai in crisi, anzi. Parliamo ovviamente delle utilitarie, una parte di settore non particolarmente accattivante ma che funziona sempre e comunque. In questo ambito, che vi piaccia o no, esiste una sola regina inarrestabile: parliamo della Fiat Panda, salda al primo posto come auto più venduta nel primo quadrimestre del 2017, ma procediamo con ordine. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha diffuso i nuovi dati di vendita del 2017, elaborati poi dall’Unrae, che ha calcolato un +8% rispetto alle vendite dello scorso anno.

Fiat Panda sempre più regina

Gli utenti stanno apprezzando sempre di più le auto ibride, a +53,8%, e a GPL, a +1,9%, mentre quasi stabili le auto diesel a +1,1%. Calano invece drasticamente le auto benzina e a metano, torniamo però ai modelli più venduti: come abbiamo anticipato, vince Fiat Panda con 60.370 nuove immatricolazioni nei primi mesi del 2017, più di 2.000 vetture in più rispetto allo scorso anno. Merito anche della nuova Panda 2017, arrivata con nuove funzionalità di serie e il sistema Uconnect.

Leggi anche: Nuova Fiat 500X Easypower: serbatoio GPL e motore da 120 cavalli

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.