Metanfetamina nella confezione di un videogioco: la scoperta di un ragazzino americano

Sempre più spesso i videogiochi sono associati ad episodi di violenza, fra l’altro senza alcun fondamento scientifico, figuriamoci quando questi vanno a braccetto con la droga..! Un ragazzino americano di 11 anni, della cittadina di Tallahassee in Florida, ha acquistato la sua copia di GTA V – uno dei giochi più venduti di sempre – trovando però all’interno una brutta sorpresa. Nascosta nel manuale di gioco c’era infatti una busta di droga, con diversi cristalli di metanfetamina. La notizia è stata riportata dalla madre del ragazzo, Kayla McAllister, che avvertita dal figlio ha subito attivato le autorità.

Metanfetamina all’interno di un videogioco?

La giovane madre si è anche recata presso il negozio all’interno del quale era stata venduta la confezione, chiedendo spiegazioni. Il negozio non ha potuto fare altro che porgere le proprie scuse e regalare una copia nuova di zecca del videogioco – certo in barba al codice PEGI che consiglia GTA V solo ai maggiori di 18 anni. Ora la polizia sta indagando su come la metanfetamina sia finita nella confezione, non sappiamo però se sapremo mai la verità.

Leggi anche: Chiusa la pagina Facebook Sesso, Droga e Pastorizia, Selvaggia Lucarelli festeggia

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.