Il Samsung Galaxy S8 è lo smartphone più potente del mercato, parola di GeekBench

Da quasi un mese i nuovi Galaxy S8 e S8+ sono arrivati sul mercato in tutto il mondo, diventando da subito fra i più belli e potenti smartphone mai realizzati. Ma potenti quanto? Secondo GeekBench, si tratta degli smartphone più potenti di sempre, almeno a oggi. Questo grazie al nuovo processore Exynos 8895 (montato sui dispositivi europei), secondo i test ancora più potente del Qualcomm Snapdragon 835 (montato sui dispositivi americani). In single core, l’Exynos 8895 è stato in grado di far registrare alla piattaforma test 2121 punti, in multi core si vola addirittura a 7101 punti.

Samsung Galaxy S8 è lo smartphone più potente 

Questo certo non significa che i nuovi Galaxy S8 siano i migliori dispositivi nell’esperienza quotidiana, di certo però sulle operazioni più pesanti possiamo stare tranquilli che gli smartphone di Samsung abbiano attualmente pochi rivali. Questo almeno fino all’uscita del nuovo Xperia di Sony, con a bordo il Qualcomm Snapdragon 835, ma soprattutto del nuovo iPhone di settembre. Chi vincerà alla fine dell’anno la battaglia dei processori?

Leggi anche: Samsung Galaxy S8+ già in sconto da Gli Stockisti: 799 euro anziché 929

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.