Apple: in cantiere il nuovo store a Milano a forma di scatola creativa

Proseguono a Milano i lavori per l’apertura del nuovo Apple Store situato in piazza Liberty, lì dove fino a poco tempo fa sorgeva il cinema Apollo. Tra polemiche sulla chiusura della storica sala milanese e la curiositĂ  generale, il cantiere appare oggi nascosto da una vera e propria scatola bianca all’interno della quale si sta sviluppando il progetto architettonico di Norman Foster.

Il futuro Apple Store presenterĂ  all’esterno una cascata di acqua corrente, una scalinata stile anfiteatro greco e un grande portale di vetro a forma di parallelepipedo, tutto documentato da un pannello di rendering che è attualmente esposto davanti al cantiere.

Sul sito www.apple.com/it/piazzaliberty Ă¨ possibile dare uno sguardo al progetto ultimato. “Lavoreremo per darvi una nuova piazza Liberty: uno spazio aperto a tutti dove fare una pausa, trovarsi con gli amici, scoprire nuovi interessi“.

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside