Castlevania: la serie TV animata in arrivo su Netflix, le prime immagini

Polemiche o meno con il Festival di Cannes, l’azienda americana Netflix non accenna a fermarsi un attimo. Dopo esser riuscita a piazzare ben due film in concorso sulla croisette, impresa non da poco, continuano le produzioni televisive senza sosta, nelle ultime ore è infatti arrivato il primissimo teaser trailer di Castlevania. La serie, scritta da Warren Ellis e prodotta da Adi Shankar, Fred Seibert e Kevin Klonde, avrà una prima stagione di quattro episodi da 30 minuti l’uno, in pratica parliamo di un film diviso in più parti. Molto probabilmente andrà in modo diverso con la seconda stagione già in cantiere, che arriverà però solo nel 2018.

Castlevania in arrivo su Netflix

Questa prima invece debutterà sulla piattaforma di streaming online il prossimo 7 luglio, l’attesa dunque si fa sempre più calda per gli appassionati del brand. Appassionati che oggi quasi certamente avranno fra i 30 e i 40 anni, ma non solo, poiché la serie è figlia diretta della serie di videogiochi uscita negli anni ’80 e ’90. Le sfumature sono del tutto dark-fantasy, poiché bisogna salvare l’Europa dell’Est dal sanguinario Dracula. Scopriremo come andrà a finire il prossimo 7 luglio.

Leggi anche: The Witcher: in arrivo la serie tv prodotta da Netflix

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.