Alp Watch di H. Moser & Cie: la risposta svizzera all’Apple Watch

Se siete tradizionalisti, ma allo stesso tempo amate le forme squadrate dell’Apple Watch, l’orologio smart di Apple, l’azienda svizzera H. Moser & Cie ha forse la soluzione adatta per voi. Ha infatti creato l’Alp Watch (a quanto pare non hanno pensato ad un nome migliore…), un orologio classico, meccanico, a lancette, che però si rifà direttamente al design di Apple Watch. Dimensioni e forme sono praticamente identiche all’orologio di Apple, così come l’aggancio del cinturino, simile a molti modelli Apple. L’azienda svizzera ha persino aggiunto una corona sulla parte destra dell’orologio, che richiama la Digital Crown di Apple – ma su questo però bisogna riconoscere che gli orologi classici hanno SEMPRE avuto una corona sul fianco.

Alp Watch ritorna alle lancette

Mentre sull’Apple Watch nella parte posteriore figura un iconico misuratore di battiti cardiaci, con Led verdi, in questo caso troviamo l’intero meccanismo utile a muovere le lancette a vista, a ulteriore dimostrazione che questo non è affatto un orologio smart. Secondo il produttore, è una chiara risposta alla “freddezza” degli orologi moderni, un ritorno all’orologeria meccanica, che del resto è immortale. 

Alp Watch

Leggi anche: OnePlus 5 con Snapdragon 835 fa già paura a Samsung e Apple

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.