BMW Concept Link: ecco lo scooter del futuro che connette veicolo e conducente

BMW ha scelto Villa d’Este come location esclusiva per presentare il nuovo BMW Concept Link, uno scooter elettrico super avanzato che rappresenta il futuro delle due ruote cittadine. Il marchio tedesco ha ben pensato di connettere quanto più possibile conducente, veicolo e ambiente, non a caso lo scooter conosce tutti i dettagli del viaggio ancor prima di partire. Sa quali strade prendere per evitare traffico o deviazioni, oppure il migliore itinerario per ammirare la strada e il paesaggio. Il tutto ovviamente con la migliore musica per il tragitto da fare. Tutte le informazioni di crociera principali vengono proiettate direttamente sul parabrezza, in modo da avere meno distrazioni durante la guida, le secondarie invece si trovano su un secondo schermo posizionato in basso.

BMW Concept Link, lo scooter del futuro

Nella zona centrale del veicolo troviamo alloggiato il propulsore elettrico, l’altezza invece risulta ridotta rispetto ad altri scooter competitor, caratteristica che insieme alla retromarcia aiuta e di molto l’esperienza d’uso. Futuristico anche il design, il BMW Concept Link sembra infatti uscito da un film di fantascienza, grazie alle sue linee squadrate eppure eleganti, la sua forma aerodinamica e le sue ruote innovative. Certo ci vorrà ancora del tempo perché si possa acquistare, ma aspettare varrà sicuramente la candela.

Leggi anche: BMW Serie 2 Cabrio e Coupé si aggiornano in versione 2017: nuovi colori e tecnologia

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.