Home Luxury Il Principato di Monaco presenta la Monte-Carlo Fashion Week con un ricco programma di sfilate

Il Principato di Monaco presenta la Monte-Carlo Fashion Week con un ricco programma di sfilate

0
Il Principato di Monaco presenta la Monte-Carlo Fashion Week con un ricco programma di sfilate

Il Principato di Monaco ospita ancora un volta uno straordinario evento: la Monte-Carlo Fashion Week. Organizzata dalla Chambre Monégasque de la Mode, sotto l’Alto patrocinio di H.S.H. la Principessa Charlène di Monaco, in collaborazione con il Governo Monegasco, la Mairie di Monaco e l’Ufficio del Turismo del Principato di Monaco, la MCFW© andrà in scena dall’1 al 3 giugno.

Giunto alla sua quinta edizione, questo esclusivo evento internazionale si apre con il Fashion Awards Ceremony & Gala Dinner, in programma giovedì 1 giugno negli affascinati spazi del leggendario Museo Oceanografico del Principato di Monaco. Durante la serata verranno annunciate le vincitrici degli MCFW© Fashion Awards 2017. A ricevere questo riconoscimento sono cinque donne straordinarie, che grazie al loro impegno hanno contribuito allo sviluppo del fashion system: la modella, attrice, produttrice Naomi Campbell (nella foto); la rinomata designer italiana Chiara Boni; Tatiana Santo Domingo Casiraghi e Dana Alikhani, creatrici del brand di moda etica Muzungu Sisters; la giovane e talentuosa fotografa di moda Nima Benati.

L’atmosfera glamour della serata è resa ancora più eccezionale dalla performance della cantante britannica Alex Hepburn, che si esibirà con Under, il brano tratto dall’album Together Alone con cui l’artista ha debuttato e raggiunto le vette delle classifiche.

Naomi CampbellLa MCFW© 2017 dedica uno spazio di rilievo alla creatività italiana, con la designer Chiara Boni La Petite Robe che apre le sfilate di giovedì 2 giugno, e Flavio Castellani, il romantico e audace brand, che avrà l’onore di chiudere la quinta edizione della manifestazione. La Monte-Carlo Fashion Week conferma la sua vocazione a scoprire designers emergenti provenienti da ogni parte del mondo.

A questi nomi si aggiunge l’Istituto MagangoniParis Fashion School che dà il proprio contributo facendosi portavoce di una creatività multiculturale attraverso le creazioni di quattro studenti individuati fra quelli che frequentano la sede parigina: Sainiya He (Cina), Ophélie Berton (Francia), Hélène Lennon (Francia) e Fatima Danielson (Svezia).

Riconfermando il proprio impegno nell’ambito della sostenibilità sociale, durante la MCFW© 2017, la Chambre Monégasque de la Mode raccoglierà fondi da destinare alla Fondation Princesse Charlène de Monaco, grazie alla vendita di alcuni dei più rinomati scatti di tre star della fotografia internazionale.

www.chambremonegasquemode.com

Previous article La nuova formula botanica di Darphin per un’esfoliazione “su misura”
Next article Baglietto tra i protagonisti della mostra Superyacht Gallery a Londra
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it