Il Principato di Monaco ospita ancora un volta uno straordinario evento: la Monte-Carlo Fashion Week. Organizzata dalla Chambre Monégasque de la Mode, sotto l’Alto patrocinio di H.S.H. la Principessa Charlène di Monaco, in collaborazione con il Governo Monegasco, la Mairie di Monaco e l’Ufficio del Turismo del Principato di Monaco, la MCFW© andrà in scena dall’1 al 3 giugno.
Giunto alla sua quinta edizione, questo esclusivo evento internazionale si apre con il Fashion Awards Ceremony & Gala Dinner, in programma giovedì 1 giugno negli affascinati spazi del leggendario Museo Oceanografico del Principato di Monaco. Durante la serata verranno annunciate le vincitrici degli MCFW© Fashion Awards 2017. A ricevere questo riconoscimento sono cinque donne straordinarie, che grazie al loro impegno hanno contribuito allo sviluppo del fashion system: la modella, attrice, produttrice Naomi Campbell (nella foto); la rinomata designer italiana Chiara Boni; Tatiana Santo Domingo Casiraghi e Dana Alikhani, creatrici del brand di moda etica Muzungu Sisters; la giovane e talentuosa fotografa di moda Nima Benati.
L’atmosfera glamour della serata è resa ancora più eccezionale dalla performance della cantante britannica Alex Hepburn, che si esibirà con Under, il brano tratto dall’album Together Alone con cui l’artista ha debuttato e raggiunto le vette delle classifiche.
La MCFW© 2017 dedica uno spazio di rilievo alla creatività italiana, con la designer Chiara Boni – La Petite Robe che apre le sfilate di giovedì 2 giugno, e Flavio Castellani, il romantico e audace brand, che avrà l’onore di chiudere la quinta edizione della manifestazione. La Monte-Carlo Fashion Week conferma la sua vocazione a scoprire designers emergenti provenienti da ogni parte del mondo.
A questi nomi si aggiunge l’Istituto Magangoni – Paris Fashion School che dà il proprio contributo facendosi portavoce di una creatività multiculturale attraverso le creazioni di quattro studenti individuati fra quelli che frequentano la sede parigina: Sainiya He (Cina), Ophélie Berton (Francia), Hélène Lennon (Francia) e Fatima Danielson (Svezia).
Riconfermando il proprio impegno nell’ambito della sostenibilità sociale, durante la MCFW© 2017, la Chambre Monégasque de la Mode raccoglierà fondi da destinare alla Fondation Princesse Charlène de Monaco, grazie alla vendita di alcuni dei più rinomati scatti di tre star della fotografia internazionale.