I suoi 20 ettari di giardini panoramici, pervasi dalla fragranza di 100.000 rose con l’innevata catena montuosa dell’Atlante, sono lo splendido scenario in sui sorge l’elegante e contemporaneo Mandarin Oriental-Marrakech. L’hotel offre 54 ville private recintate ispirate da influenze berbere e arabo-spagnole, tutte con piscina e vasca idromassaggio, ampie zone per prendere il sole e anche per pranzare riparati e al fresco. Inoltre sono disponibili nove suite, di cui sette provviste di piscina a sfioro sul tetto e tutte con vista panoramica sui giardini e la campagna circostante. Gli ospiti possono sperimentare un’eclettica selezione di cucina marocchina e internazionale presso gli eccezionali ristoranti e bar, rilassarsi nella Spa con i rinomati trattamenti del gruppo oppure quelli ispirati alle tradizioni marocchine.
Il Mandarin Oriental di Marrakech svela così i segreti dei rituali benessere berberi agli ospiti. Realizzato in collaborazione con marocMaroc, il primo brand marocchino in ambito skincare, offre una serie di trattamenti che rispecchiano l’antica tradizione delle donne marocchine che da generazioni custodiscono i segreti della perfetta cura del corpo. marocMaroc, produce creme, saponi e altri prodotti delicati per il viso e per il corpo, che invitano ad un viaggio sensoriale nel sensuale mondo del fascino berbero. Le sue formule naturali testate, ingredienti provenienti da piante selezionate e le leggere fragranze creano una linea eccezionale di prodotti spa ricercati ed eleganti. Ogni ricetta non contiene silicone, parabeni e olii minerali, e non provoca effetti comedogeni, oltre ad essere studiati per ridurre la possibilità di reazioni allergiche.
Reinterpretando le tecniche e l’uso degli ingredienti berberi, come l’hammam, l’Argan e i poteri benefici dell’arancia, marocMaroc propone una varietà di trattamenti finalizzati ad un completo relax, oltre che ad un effetto anti-età, illuminante e rivitalizzante. Gli ospiti potranno godere della pace dell’oasi verde dell’hotel e della rinomata ospitalità marocchina, al riparo dal trambusto del centro cittadino.