Artega Scalo Superelletra, la coupé elettrica da 1.278 cavalli e 500 km di autonomia

Sarà creata in sole 50 unità, per averla dunque bisognerà mettere velocemente la mano al portafogli, anche perché per la sola ordinazione vanno via 100.000 euro. Parliamo della Artega Scalo Superelletra realizzata in collaborazione con Touring Superleggera, una coupé alimentata a batteria appena presentata al Salone di Torino Parco Valentino in grado di toccare i 1.020-1.278 cavalli. Questo grazie a quattro motori elettrici sincronizzati e montati in maniera simmetrica, due anteriormente e due posteriormente.

A Torino arriva l’Artega Scalo Superelletra

I più potenti possono, da 400 kW, possono raggiungere un picco di 500 kW, mentre i posteriori da 350 kW raggiungono i 440 kW. Le batterie in grado di fornire l’energia necessaria sono invece delle Voltabox agli ioni di litio da 800V. 1.620 Nm invece la coppia massima, una potenza straordinaria che permette comunque di avere un’autonomia attorno ai 500 Km (certo stando molto attenti a dosare l’acceleratore). In caso di preordine, la consegna è prevista per la primavera del 2019, quindi prendetevela comoda.

Leggi anche: Renault al Salone di Torino presenta la sua gamma SUV al completo e le elettriche 100%

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.