Tatuaggi piccoli, femminili e maschili: scegli quello piĆ¹ adatto a te

Foto di Anna Shvets da Pexels

PubblicitĆ 

Decidere di farsi un tatuaggio non ĆØ sempre facile poichĆ©, oltre alla scelta del soggetto, ci sono tante cose da considerare. Bisogna scegliere il disegno e individuare la parte del corpo piĆ¹ adatta a voi. Inoltre le misure contano e non ĆØ un segreto che i tatuaggi piccoli siano piĆ¹ facile da nascondere.

I piĆ¹ estrosi vorranno tatuaggi grandi colorati e visibili mentre i piĆ¹ discreti vorranno dei piccoli tatuaggi che all’occorrenza si possono nascondere. A meno che non lavoriate da casa o in un ufficio pieno di persone tolleranti e creative, esporre un tatuaggio potrebbe mettervi nei guai.

Non sempre comunque i tatuaggi devono ricoprire intere parti del corpo. Per molti infatti il tattoo non ĆØ un escamotage costoso e doloroso di farsi notare tra la folla ma un modo creativo di esprimere l’identitĆ  personale. Per tutti questi motivi negli ultimi anni, i tatuaggi piccoli stanno andando per la maggiore.

Nonostante le dimensioni ridotte ĆØ possibile creare davvero qualcosa di carino e significativo e magari raccontare una piccola storia attraverso i disegni. Se state quindi pensando di fare il grande passo ma non sapete proprio quale soggetto scegliere, abbiamo qualche proposta per voi.

Tatuaggi piccoli al femminile

La scelta del tatuaggio dipende molto dal vostro carattere ma non ĆØ un mistero che siano sempre le donne a scegliere quelli piccoli e meno vistosi. Un disegno piĆ¹ piccolo, oltre a non essere impegnativo e a non occupare una porzione di pelle troppo estesa, ĆØ molto piĆ¹ semplice da nascondere.

Sul web abbondano le foto di tatuaggi femminili piccoli e, se si fa una piccola ricerca, c’ĆØ davvero l’imbarazzo della scelta. Se volete infatti togliervi questo sfizio ma non avete ancora chiaro il soggetto, in rete ci sono molti esempi di piccoli tatuaggi dai quali attingere.

Tra i tatuaggi piccoli donneĀ ciĀ  sono quelli definiti ‘graziosi’ e che sono anche i piĆ¹ comuni. Abbiamo quindi cuoricini, stelline o il simbolo dell’infinito per le piĆ¹ romantiche. Per le anime sensibili ci sono i fiori, le frecce per le piĆ¹ battagliere e motivi intricati per le piĆ¹ alternative.

C’ĆØ chi invece perĀ  iĀ tatuaggi piccoli donnaĀ trae ispirazione anche dal mondo delle fiabe.Ā Non ĆØ raro infatti vedere tatuate piccole fatine, ninfee, folletti, motivi floreali o uccelli leggendari.

Eppure nonostante lo spazio ridotto, ci sono persone che non vogliono rinunciare ad un disegno elaborato e che richiedono specificamente dei soggetti molto dettagliati che a volte sono delle vere e proprie piccole opere d’arte in miniatura.

Che siano in bianco e nero o colorati, la realizzazione di tatuaggi piccoli e pieni di dettagli puĆ² portar via molto tempo anche ad un tatuatore esperto. Se avete infatti giĆ  in mente il vostro disegno perfetto, cercate un tatuatore professionista abituato a lavorare anche con soggetti particolare ed intricati.

Diffidate sempre degli studi che offrono tariffe troppo vantaggiose e fuori mercato perchĆ© potreste ritrovarvi con un tatuaggio disastroso e permanente e, cosa piĆ¹ importante, potreste anche incorrere in problemi di carattere medico.Ā  Scegliete quindi con cura il vostro studio professionale e, se ve lo permettono, assistete ad una seduta prima di prendere la vostra decisione definitiva.

C’ĆØ anche chi decide di optare per tanti piccoli disegni da realizzare insieme in modo da creare una storia o da dare l’idea di dinamicitĆ  e movimento. Che siano farfalle svolazzanti, stelle luccicanti, piccoli pianeti, personaggi di cartoni o fiori attorcigliati attorno ad un ramo, l’effetto sarĆ  davvero adorabile.

Tatuaggi piccoli per uomo

Nonostante i tatuaggi piccoli siano i preferiti dalle donne, non ĆØ inusuale che anche gli uomini richiedano questi mini tattoo. In molti casi infatti i maschietti ricorrono a tatuaggi dalle misure ridotte ma, ovviamente, richiedono soggetti differenti.

Tra i tatuaggi piccoli maschili, le frecce sono un evergreen nel mondo del tattoo e non ĆØ insolito che gli uomini scelgano anche date o frasi significative, piccoli disegni tribali o forme geometriche. Sono gettonatissimi anche gli oggettiĀ  legati ed esempio al mondo della navigazione come ancore, ami, carpe e bussole.

Tatuaggi piccoli al polso

Il bello dei tatuaggi piccoli uomo e donnaĀ ĆØ che possono davvero essere realizzati su qualunque parte del corpo. I tattoo piĆ¹ grandi, oltre ad aver bisogno di piĆ¹ spazio, tendono anche a limitare la nostra libertĆ .Ā Se vediamo alcuni disegni favolosi non ĆØ detto che siano adattabili a qualunque fisicitĆ  mentre con quelli piĆ¹ piccoli ci si puĆ² davvero sbizzarrire.

C’ĆØ chi sceglie posti insoliti e nascosti come l’interno della bocca, la zona dei capezzoli o addirittura la zona genitale. Poi c’ĆØ chi invece decide di mostrare al mondo la sua creativitĆ  scegliendo come tela bianca le dita, il dorso della mano, la nuca, la zona dietro le orecchie o quella intercostale, le scapole, le caviglie e ovviamente il polso.

Quest’ultimo, nonostante sia uno dei posti piĆ¹ dolorosi e sensibili dove realizzare un tatuaggio (insieme al collo del piede), ĆØ anche quello scelto dalla maggior parte delle donne e degli uomini. I tatuaggi piccoli polsoĀ vanno infatti per la maggiore oggigiorno e i soggetti tra i quali scegliere sono infiniti.

C’ĆØ chi sceglie di realizzare tatuaggi sottili simili a braccialetti, o quelli che scelgono simboli mistici legati magari a religioni alternative. Oppure ancora quelli che decidono di incidere sulla pelle il nome o le iniziali del partner, dei figli, o date di anniversari importati.

Inoltre, per gli innamorati, che per scaramanzia non vogliono tatuarsi il nome del l’uno dell’altro, esistono dei tattoo abbinati che, accostando i due polsi, creano un unico grande disegno completo.

- PubblicitĆ  -
PubblicitĆ