Primi dettagli sul Samsung Galaxy S9: nuovi chip e ancora due formati, standard e plus

Da quasi un anno si parla di iPhone 8, di come sarà e di quali novità Apple potrebbe presentare a settembre. È più che normale che, dall’altra parte, si parli del nuovo Samsung Galaxy S9, anche se questo arriverà soltanto nei primi mesi del 2018. Le prime indiscrezioni sullo smartphone coreano arrivano da Weibo, sito specializzato solitamente molto affidabile, secondo cui il dispositivo monterà il nuovo SoC Exynos 9810 con tecnologia CDMA (utile soprattutto negli USA, poiché utilizzata dagli operatori Verizon, Sprint e US Cellular).

Primi dettagli sul Galaxy S9

Come l’attuale S8, anche il prossimo modello avrà sia chip Exynos che Snapdragon, sembra però che soltanto TSMC fornirà processori Snapdragon 845, fra Samsung e Qualcomm sembra essere finito il rapporto di partnership. Come quest’anno, anche il 2018 di Samsung dovrebbe vedere due dispositivi, il Galaxy S9 e il Galaxy S9 Plus, di dimensioni differenti. Soltanto Apple dunque potrebbe, con iPhone 8, fare una sola dimensione intermedia da – si dice – 5.8 pollici. Quest’ultima notizia sarà confermata prima dell’arrivo dell’S9, già a settembre, insomma l’attesa è quasi finita. La guerra degli grandi marchi tecnologici invece continua inarrestabile.

Leggi anche: Samsung si prepara a lanciare il Galaxy Note 8 per ostacolare il nuovo iPhone

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.