Atmosfere magiche e wellness d’eccellenza a Palazzo Arzaga Hotel Spa & Golf Resort

PubblicitĂ 

Golf e remise en forme, un binomio felice fra sport e benessere. Un contatto con la natura, nel verde e nel silenzio ovattato tra orizzonti infiniti evoca l’atmosfera magica di un’antica dimora del XV secolo: Palazzo Arzaga Hotel Spa & Golf Resort (Gruppo Blu Hotels), una struttura immersa in una tenuta di 144 ettari, a Calvagese, a soli 5 chilometri dal Lago di Garda. E quando la luce del sole si insinua tra le foglie degli alberi, il piacere di praticare attività fisica all’aria aperta libera la mente e fa dimenticare ogni altra cosa.

L’antica dimora è stata armoniosamente convertita in un Golf e Spa Resort a 5 stelle, in cui comodità e lusso si fondono perfettamente. La sua eleganza e fascino d’epoca incantano e conquistano l’ospite, grazie agli spazi interni dal design classico, ai soffitti con travi in legno e agli affreschi originali. Le camere e le Suite del Resort in parte sono decorate con affreschi originali del XV secolo, mentre altre presentano soffitti alti e luminosi o romantiche travi in legno a vista. Tutte le sistemazioni sono ampie e spaziose e dotate di ogni comfort e la maggior parte di esse si affaccia sul paesaggio circostante o sull’ampio campo da golf. L’indiscutibile vantaggio della posizione rende Palazzo Arzaga un luogo in cui regnano una sorprendente quiete e una rara tranquillità, dove rigenerarsi e dedicarsi del tempo, grazie anche ai suoi infiniti spazi esterni, dalla spettacolare terrazza con piscina alla zona relax.

Arzaga Hotel Arzaga Hotel

L’ospite ha a disposizione l’elegante Spa by Clarins, un marchio di prim’ordine nell’ambito della cosmesi e dei trattamenti estetici. Il Centro Benessere offre una vasta gamma di trattamenti con un metodo totalmente manuale basato sulla conoscenza scientifica della pelle, frutto di oltre 60 anni di esperienza d’Istituto Clarins. A partire dalla riflessologia plantare, i movimenti dell’operatore si susseguono: rimodellamento, drenaggio e pressioni. Ciascun gesto viene eseguito con estrema precisione per agire in superficie e in profondità, stimolare il sistema linfatico e la circolazione sanguigna, ottimizzare la diffusione degli attivi vegetali racchiusi nelle formule dagli ingredienti naturali al 100%. Il corpo si abbandona alle mani esperte dell’operatore Clarins. Lo spirito si lascia andare alle virtù benefiche degli oli essenziali.

Ma anche beauty make-up e hammam, tre saune, due bagni a vapore, due piscine (interna ed esterna) e oasi relax. I fiori all’occhiello del centro benessere sono l’esclusiva Spa Suite, un salotto privato con idromassaggio, sauna, bagno di vapore e doccia emozionale, tutto pensato per i trattamenti in coppia o con gli amici e la Spastream, un’innovativa doccia orizzontale che eroga massaggi d’acqua attraverso la gestione elettronica di 1200 getti. L’oasi benessere si estende su una superficie di 400 mq e si ispira ai colori delle piante e dei fiori tipici del Lago di Garda creando un’atmosfera elegante e allo stesso tempo avvolgente. Anche la scelta dei materiali rispetta la natura e la tradizione: marmo e mosaici in vetro interpretati in chiave moderna contribuiscono a rendere l’ambiente accogliente e rilassante. Un vero viaggio emozionale attraverso i sensi.

Arzaga Hotel Arzaga Hotel

Per gli appassionati di golf, Palazzo Arzaga Hotel Spa & Golf Resort ospita un campo di 18 buche e un secondo campo da 9 buche, meticolosamente progettati rispettivamente da due leggende del golf mondiale, Jack Nicklaus e Gary Player, insieme all’Arzaga Golf Academy.  L’Arzaga Golf Club organizza anche corsi per tutti i livelli e per ogni età.

Arzaga Hotel

Per chi ama la buona cucina il Resort dispone di due Ristoranti: “Il Moretto”, all’interno di una elegante sala con arredi e rifiniture di pregio, offre una raffinata cucina italiana, accompagnata da ottimi vini dei vigneti locali e “Le Terrazze”, con uno splendido affaccio sui campi da golf, oltre al Club House Restaurant, ideale per un break.

Arzaga Hotel

L’antica dimora del XV secolo si presta ottimamente anche per celebrare il giorno più bello della vita di una coppia: il matrimonio. La meravigliosa tenuta, l’elegante Resort, il Lago di Garda nelle immediate vicinanze, l’ampia terrazza con vista sui campi da golf, la suggestiva corte interna cinquecentesca e il rigoglioso giardino del parco sono la cornice da sogno per un ricevimento unico e indimenticabile. E ancora, un Centro Congressi per eventi, manifestazioni, workshop, convegni e conferenze. Palazzo Arzaga è dotato di un’ampia sala centrale di 250 mq e una capacità fino a 180 persone e di altre 9 salette meeting contenenti da 10 a 40 persone. Una “cornice speciale” in cui l’esperienza sensoriale di un trattamento alla Spa è un’ottima ricetta per (ri)mettersi in forma e star bene con se stessi. Una “natura speciale” che regala benefici per la mente, alla ricerca dello swing perfetto e dell’equilibrio psico-fisico.

www.palazzoarzaga.com e www.bluhotels.it

- PubblicitĂ  -
PubblicitĂ