Le aziende sono come le persone, nessuna è mai uguale ad un’altra. Tuttavia, per quel che riguarda questo mondo, qualcuna è assolutamente diversa da tutte le altre. È il caso di Clei la prima azienda, a partire dal lontano 1963, ad esplorare il complesso mondo del mobile trasformabile, diventando nel tempo specialista indiscussa dell’habitat multifunzionale.
Il programma componibile è stato progettato per integrare sistemi trasformabili brevettati. La versatilità dei prodotti, ad elevato contenuto tecnologico, che con semplici gesti si trasformano nelle versioni giorno, notte e spazio ragazzi, consente di progettare soluzioni di arredo polifunzionali, rispondendo in modo dinamico alle molteplici e diverse esigenze abitative. Cambia l’età e con essa le esigenze, i desideri e le aspirazioni. Ed ecco che, come per magia, la camera dei ragazzi diventa contemporaneamente il luogo dove si gioca, si studia, si sta con gli amici e, naturalmente, si dorme. Altea Book 120 Work di Clei (nelle foto) è un sistema trasformabile a doppia funzione con letto intermedio a scomparsa, disponibile anche con letto singolo, con rete a doghe CF09 e tavolo Work, entrambi brevettati.
Il letto con apertura abbattibile e dotato del dispositivo di sicurezza che impedisce aperture e chiusure accidentali e meccanismo di articolazione con molle a gas e dispositivo di movimento ammortizzato, totalmente incassato nel mobile mediante tecnologia brevettata e speciale lavorazione. Un Young System davvero all’avanguardia.