Tesla Model 3: dal 28 luglio partono le spedizioni, l’annuncio di Elon Musk

Elon Musk, patron di Tesla e SpaceX, ha presentato la sua nuova Tesla Model 3 più di un anno fa, da allora abbiamo soltanto sognato di poter acquistare un’auto elettrica così avanzata. Ora però il momento del suo arrivo sul mercato sembra essere finalmente arrivato: l’auto sarà disponibile per i clienti americani a partire dal 28 luglio, giorno in cui arriveranno i primi ordini. Solo 30 modelli, è comunque un inizio importante, che porterà a 100 i modelli spediti nel mese di agosto e ben 1500 a settembre. Per soddisfare tutti i pre-ordini ricevuti fino ad oggi Tesla dovrà arrivare a 400.000 unità, chi ha ordinato l’auto potrebbe aspettare fino a un anno per averla.

Partono le spedizioni della Tesla Mode 3

A partire dalla metà del 2018 Tesla conta di produrre 10.000 unità alla settimana. Ma perché il pubblico americano è impazzito per la Tesla Model 3? Perché con “soli” 35.000 dollari si ha un’auto con qualsiasi comfort, elettrica al 100% e pronta per essere aggiornata con la guida autonoma fra non molto, quando tutto sarà legale. La macchina sarà capace di guidarsi da sola sulla maggior parte delle strade USA, dunque il prezzo è più che giustificato, inoltre non è molto lontano dai prezzi dei motori a combustione.

Leggi anche: Tesla pronta a lanciare pick-up e motrici 100% elettrici per i professionisti

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.