ZenFone AR: arriva in Italia lo smartphone per la realtà aumentata

Durante la WWDC, Apple ha spinto molto sulla realtà aumentata: iPhone e iPad infatti, grazie a iOS 11, saranno in grado di fare molte operazioni con questa tecnologia. La società di Cupertino però non è la sola ad aver investito soldi ed energie nella AR, lo ha fatto anche ASUS che ha lanciato il nuovo ZenFone AR. Lo smartphone integra le ultime tecnologie di realtà virtuale e aumentata, ovvero Tango e Daydream di Google, cosa che si riflette nel prezzo: ci vorranno ben 899 euro per avere uno ZenFone AR.

Ecco il nuovo ASUS ZenFone AR

Una cifra giustificata anche dall’ottimo hardware: all’interno troviamo uno processore Snapdragon 821 a 2.4 GHz, GPU Adreno 530, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna UFS 2.0. Ottima anche la camera posteriore firmata Sony: una IMX318 da 23MP, a cui si affiancano altre due camere utili a tracciare il movimento e calcolare la profondità di campo e spazio. Da 3.300 mAh la batteria, tutte le ultime tecnologie per la connettività, USB-C e Android 7.0. In Italia il telefono sarà “purtroppo” esclusiva 3, per averlo bisognerà recarsi in un negozio 3 Italia oppure ordinarlo online.

Leggi anche: ASUS ZenFone 4: GFXBench svela la scheda tecnica prima della presentazione

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.