Persol e il cinema: un legame storico che si rinnova ai Nastri d’Argento

Claudio Amendola e Luca Argentero hanno ricevuto il Premio per i Personaggi dell’anno Persol (marchio leader dell’occhialeria made in Italy), un riconoscimento che segnala l’attore o il regista che abbia realizzato una particolare performance nel corso dell’anno. Un premio perfettamente in sintonia con i valori di qualità, stile, personalità che Persol esprime da sempre e che negli ultimi anni lo legano con successo al cinema italiano.

PersolQuesto marchio, da sempre sinonimo di eleganza e di fascino, è ormai una leggenda nella storia dell’occhialeria italiana e internazionale. Il cinema è da sempre nel suo dna: a partire dagli Anni ’60, infatti, i modelli Persol sono stati più volte protagonisti in alcune fra le pellicole più rappresentative della cinematografia italiana diventando anche una scelta personale di tanti indimenticabili talenti dello star system internazionale.

E proprio il forte legame con il mondo del cinema, rimasto inalterato nel tempo, si traduce, per il settimo anno consecutivo nella collaborazione tra Persol e i “Nastri d’Argento” 2017, il premio cinematografico più antico d’Europa, secondo nel mondo per anzianità solo agli Oscar®, da sempre molto atteso dal cinema italiano. La splendida cornice di Taormina rappresenta un’occasione unica per festeggiare, al tempo stesso, icento anni del brand, protagonista e rappresentante indiscusso di una tradizione di qualità e di uno stile autenticamente Made in Italy. La collaborazione tra Persol e i Nastri d’ Argento rappresenta una conferma e un rinnovamento del felice connubio tra la marca e il mondo internazionale del grande schermo. La partnership testimonia inoltre l’impegno del marchio nei mondi della cultura e dell’arte di altissimo livello per qualità, esclusività e raffinatezza, valori che hanno da sempre ispirato lo sviluppo delle sue creazioni.

Persol

Le collezioni di occhiali Persol sono sempre caratterizzate dai tradizionali elementi distintivi della marca, che hanno reso celebre la qualità, il design e la tecnologia delle lenti e delle montature. L’attenzione e la cura per i dettagli si esprimono particolarmente nella scelta di offrire calibri diversi per le montature da sole e da vista garantendo quindi una calzata e un comfort su misura proprio come nei capi della migliore sartoria del Made in Italy.

Persol

www.persol.com e www.luxottica.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it