iPhone 8 partirà da 1.200 dollari, con Touch ID nel tasto di accensione

In molti da diversi mesi non aspettano altro che il nuovo iPhone 8 di Apple, o comunque la società deciderà di chiamarlo. Il telefono, che arriva nel decennale dell’iPhone, sarà davvero un punto di svolta radicale nella storia del dispositivo, cambia la tecnologia dello schermo, cambiano le cornici e il fattore di forma del display. Potrebbero però esserci delle brutte sorprese: Apple dovrebbe infatti presentare questo dispositivo avanzato accanto ai più classici iPhone 7s e 7s Plus, evoluzioni degli attuali 7 e 7 plus. Motivo per cui l’8 avrà un prezzo di partenza di molto superiore ai modelli standard: gli analisti prevedono un prezzo di partenza di 1.200 dollari con memoria da 64 GB, una follia, che in Europa potrebbe attestarsi attorno ai 1.299 euro.

 

In pratica il prezzo di un computer di alta fascia, di un iPad Pro con tutti i suoi accessori, due computer portatili Windows di fascia media. Inoltre il dispositivo perde il suo comodo Touch ID frontale: avere un frontale a tutto schermo significa infatti rinunciare al tradizionale tasto Home, Apple però non è ancora riuscita a sviluppare una tecnologia per integrare il lettore di impronte sotto il vetro. Sempre secondo le ultime voci, il nuovo Touch ID potrebbe essere integrato nel tasto di accensione, diventato più ampio e largo rispetto al passato. Sapremo tutto a settembre.

Leggi anche: Apple valuta il vostro vecchio iPhone fino a 260 euro per l’acquisto di un nuovo dispositivo

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.