Mercedes Classe X: il pickup potente pronto per qualsiasi sfida

Chi ha detto che eleganza, potenza e qualità applicati alle auto non riguardino il settore professionale? Mercedes prova a sovvertire tutti i canoni presentando il nuovo Classe X, un pickup muscoloso adatto anche ai lavori più pesanti. La casa tedesca si è ispirata direttamente alla tradizione americana e ha creato un pickup professionale che condivide molte linee con i migliori SUV del mercato. Per vederlo ufficialmente bisognerà aspettare il Salone di Francoforte previsto dal 14 al 24 settembre, nel frattempo sappiamo che il prezzo di vendita in Europa sarà di 37.294 euro, ma il listino italiano potrebbe essere leggermente diverso (e più caro).

Mercedes presenta il Classe X

Nel nostro continente l’auto sarà disponibile già in autunno, mentre nel 2018 arriverà in Sudafrica, Australia e Nuova Zelanda, nel 2019 in Argentina e Brasile. Il Mercedes Classe X può trasportare fino a 1.042 chili di carico, inoltre può trainare rimorchi da 1.650 a 3.500 kg e arriva sul mercato con due motorizzazioni. Una unità turbodiesel common rail X220 da 2.3 litri e 163 cavalli, una benzina X200 da 165 cavalli.

Leggi anche: Nuova Mercedes Classe E Cabrio: la rivincita delle decappottabili

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.