Apple sostituisce Apple Watch Serie 0 in garanzia con il più recente Serie 1

Il primo Apple Watch ha segnato un punto di svolta nella storia di Apple, ora però sembra essere destinato a diventare un modello d’epoca. Non solo è stato scalzato dai nuovi modelli Serie 1 e Serie 2, con processore dual core, GPS e impermeabilità, inizia ad essere difficile proprio avere pezzi di ricambio e riparazioni. Gli orologi infatti funzionano benissimo e a settembre verranno anche aggiornati a watchOS 4, il nuovo sistema operativo indossabile, molti però sono ormai usciti fuori dal primo anno di garanzia e Apple non riesce più a riparare i modelli con problemi di funzionamento. Questo però potrebbe non essere un male per gli utenti, anzi, pare che la stessa Apple abbia autorizzato gli Store ufficiali e i rivenditori autorizzati a sostituire i primi Apple Watch Serie 0 non funzionanti con i nuovi Apple Watch Serie 1.

Apple sostituisce i primi Apple Watch Serie 0

La cosa sembra essere attiva solo in alcuni Paesi, ma diversi utenti italiani hanno già confermato che la pratica è già attiva anche da noi. La cosa vale soprattutto per chi al tempo dell’acquisto ha optato per la garanzia aggiuntiva AppleCare, che garantisce anni di copertura aggiuntiva e una cifra fissa per qualsiasi tipo di riparazione. Probabilmente gli Apple Watch Serie 1 sostitutivi saranno ricondizionati, non certo nuovi di zecca, ma questo significa comunque avere un orologio più recente, più veloce, pronto ad affrontare più anni rispetto a un modello Serie 0.

Leggi anche: Alp Watch di H. Moser & Cie: la risposta svizzera all’Apple Watch

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.