Sospesa fra il cielo e la terra in una città celebre per le sue acque, la neonata Sky Spa dell’Hotel Terme Merano offre una serie di trattamenti internazionali consigliati agli ospiti in una consulenza con l’esperto e associati ciascuno ad uno specifico elemento: acqua, fuoco, aria e terra. L’acqua corrisponde al relax e propone una serie di trattamenti finalizzati a ridurre lo stress e rilassare profondamente il corpo: la forza energetica e purificante del massaggio in acqua consente di godere al meglio dei movimenti e delle manovre eseguite dalle sapienti mani del massaggiatore.
L’energia di questo prezioso elemento agisce infatti sia a livello fisico che mentale, stimolando la pulizia interiore ed esteriore: il trattamento in acqua rimuove le energie in eccesso, scioglie le tensioni e contribuisce a liberarsi dai pensieri inutili, generando un profondo relax della mente e dello spirito. A base di Olio di Argan caldo, il Massaggio Orientale dona un profondo rilassamento muscolare grazie a una serie di carezze su tutto il corpo. È giunto a noi dall’antica tradizione il Massaggio Polinesiano, in cui l’olio caldo profumato viene massaggiato con una leggera pressione degli avambracci effettuando un trattamento che si rivela molto più di un ordinario massaggio, ma quasi un abbraccio energetico in grado di riequilibrare l’energia del corpo e dell’anima. Oltre agli altri massaggi anti stress incentrati su parti specifiche del corpo come testa e spalle, il Massaggio Drenante fa scorrere l’energia accumulata sciogliendo tensioni fisiche e blocchi interiori, purificando così il corpo e rafforzando allo stesso tempo il sistema immunitario.
La Sky SPA dell’Hotel Terme Merano consiste in 3.200 mq interamente dedicati al benessere, con una vista a 360° sul paesaggio alpino circostante. Ha ampie zone relax, un giardino con palme, tre whirlpool all’aperto e l’Infinity-pool scoperta e riscaldata, lunga 22 metri e larga 7.6 metri. Inoltre zona saune, sala fitness e cabine per trattamenti benessere, il tutto con vista spettacolare. Con questa novità 2017 l’Hotel Terme Merano eleva in tutti i sensi la sua offerta wellness già consolidata: oltre alla nuova Sky SPA accessibile a chi ha più di 14 anni, rimane sempre aperta a tutti gli ospiti la Garden SPA del piano terra, collegata con tunnel riscaldato alle Terme di Merano, liberamente raggiungibili in accappatoio.