Cavalieri dello Zodiaco: Netflix annuncia il remake

Pubblicità
Pubblicità
 

Negli anni Ottanta e Novanta non c’era praticamente nessun ragazzo o ragazza che non avesse visto almeno una puntata de I Cavalieri dello Zodiaco. La serie animata, tratta dal celeberrimo manga di Masami Kurumada, fu un vero e proprio cult, seguita anche da coloro che solitamente non guardavano cartoon in televisione.

Oggi Netflix ha annunciato che ha acquisito i diritti per realizzarne un remake. Non un prequel o un sequel, magari sempre basandosi sui numerosi albi, ma proprio una nuova versione che partirà dove iniziavano le avventure dei mitici Saint Seya.

I cavalieri dello zodiaco su Netflix

La prima stagione de I Cavalieri dello Zodiaco su Netflix non ha ancora una data di uscita, ma già si sa che saranno 12 episodi che racconteranno i giorni del Torneo Galattico fino all’arrivo dei Cavalieri d’Argento.

A dirigere la serie è stato chiamato l’animatore Yoshiharu Ashino. Il team di sceneggiatori è ricchissimo di nomi. Ovviamente ancora nulla si conosce dell’edizione italiana, tantomeno se saranno mantenute le voci dei doppiatori originali o la mitica e indimenticabile sigla, in due versioni.

- Pubblicità -

Il manga, che ha avuto inizio nel 1986, racconta la storia di Seya (da noi Pegasus), un giovane che aspira a vincere l’armatura di bronzo per diventare Cavaliere al servizio di Lady Isabel (Saori Kido), reincarnazione della dea Atena. Con lui a difenderla altri quattro cavalieri di bronzo: Andromeda, Phoenix, Sirio il Dragone e Crystal il Cigno.

I cavalieri al servizio della dea affrontano prove via via sempre più difficili, combattimenti all’ultimo colpo cosmico, alla ricerca dell’acquisizione del Settimo Senso. Di volta in volta scopriranno l’esistenza di altri cavalieri, legati alle costellazioni delle più grandi tradizioni culturali di tutto il mondo.

Netflix ha già rilasciato il poster ufficiale della serie, che verrà realizzata in computer grafica.

Leggi anche: Matt Groening lancia una nuova serie su Netflix

- Pubblicità -

correlati

Sognando sotto le stelle in Val Gardena

Dopo mesi di “cielo in una stanza”, il desiderio di aria aperta abbraccia anche la notte. L’Hotel Tyrol di Selva, in Val Gardena, ha organizzato un...

Le serie tv da assolutamente da non perdere

Non si fa che parlare del Trono di Spade, la vera e propria ossessione del momento. Tra critiche e apprezzamenti, si sa, le serie...

Il nostro pianeta, trailer della docuserie Netflix

Netflix invita gli spettatori a vivere in prima persona la storia meravigliosa e straordinaria della nostra terra con l'uscita del trailer esteso della docuserie...

Proven Innocent: il nuovo legal drama ispirato al caso Amanda Knox

Debutterà su FoxCrime (Sky, 116) in prima visione assoluta da domani 19 febbraio il martedì alle 21.05 arriva Proven Innocent, il nuovo legal drama...
Pubblicità