Rivoluzione Sky: dal 1 ottobre parte la tariffazione a 28 giorni

Mentre ci avviciniamo alla nuova stagione televisiva 2017-2018, di inizio a settembre come tradizione, Sky si prepara a dare una brutta sorpresa ai suoi utenti di ritorno dalle vacanze. Dal 1 ottobre la normale fatturazione a 1 mese passerà a 28 giorni, un trucco che purtroppo hanno lanciato gli operatori di telefonia per guadagnare una fattura in più nel corso dell’anno. Sembra niente infatti, eppure pagando ogni 28 giorni si finisce col saldare 13 fatture all’anno, non più 12, meccanismo che porta nelle casse delle aziende numerosi milioni aggiuntivi. Questa è diventata ormai prassi per Vodafone, TIM (anche linea fissa), Tre e Wind, anche se alcune opzioni di questi ultimi due prevedono ancora tariffazione a un mese.

Sky passa alla tariffazione a 28 giorni

A sentire Sky, il piccolo rincaro è dovuto a un aggiornamento dei sistemi e dei servizi, che saranno sempre di più. Peccato però che l’HD si paghi ancora a parte, e neppure vogliamo immaginare quanto ci costerà un ipotetico 4K-HDR, che Sky avrebbe potuto lanciare per indorare meglio il rincaro. L’azienda continua a battere sui suoi cavalli di battaglia, vale a dire serie TV in esclusiva e show originali come Masterchef e X-Factor, ma come la prenderanno gli utenti con la tariffazione a 28 giorni?

Leggi anche: Wind Smart 7 Gold: 1000 minuti e 10 GB a 7 euro ogni 4 settimane

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.