Ecco il nuovo Suzuki Burgman 400 ABS, uno scooter del tutto rinnovato

Se amate le due ruote per spostarvi nelle affollate città, fate attenzione perché il celebre Burgman di Suzuki si è appena aggiornato. Si chiama Suzuki Burgman 400 ABS e sarà nei concessionari a partire da oggi, ma cosa troveremo negli showroom? Uno scooterone del tutto rinnovato, a partire dal design esteriore alle prestazioni generali. I gruppi ottici sfoggiano ora dei convenienti LED, inoltre l’aspetto è decisamente più aggressivo rispetto al passato e meno spigoloso. La ruota anteriore è ora da 15 pollici di diametro, non più 14, e la sospensione è ora Pro-Link con molla regolabile su sette posizioni. A spingere lo scooter cittadino vi è un motore da 399 cm3 con coppia da 36 Nm a 4800 giri al minuto, in grado di erogare 23 kW di potenza a 6300 giri.

Nuovo Suzuki Burgman 400 ABS da 7.290 euro

Suzuki garantisce 100 km di percorrenza con soli 4 litri di carburante, inoltre le emissioni rientrano perfettamente nella norma Euro 4. Il nuovo Burgman offre anche un ampio vano da 42 litri e una presa 12 V per collegare lo smartphone oppure un navigatore. Parliamo ora di prezzi: il nuovo Suzuki Burgman 400 ABS ha un prezzo di listino di 7.800 euro nelle colorazioni nero metallizzato, bianco perlato e grigio metallizzato. C’è però un’offerta lancio che lo fa scendere a 7.290 euro.

Leggi anche: Nuova Suzuki Swift Sport in arrivo al Salone di Francoforte, i primi dettagli

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.