Top Gear diventa un videogioco per smartphone dal 17 agosto

Top Gear è stato sicuramente uno dei programmi di punta della BBC negli anni passati, ancora oggi però ha molto da raccontare, nonostante l’assenza dei suoi conduttori storici. Conduttori passati a dirigere un nuovo show su Amazon Prime Video, ma questa e un’altra storia. Sempre a proposito di Top Gear, sta per uscire un nuovo videogioco interattivo su iOS e Android chiamato Top Gear Raod Trip, un interessante viaggio a cavallo dell’Europa. Superando i 120 livelli iniziali del gioco, che presto potrebbe guadagnarne di nuovi, si può viaggiare in compagnia dei protagonisti e giocare le classiche sfide del format.

Lo show Top Gear diventa un videogioco

Di parte ovviamente dall’Inghilterra, patria dello storico programma BBC, per arrivare in Francia, facendo un lungo giro panoramico passando anche per l’Italia. Il gameplay, le modalità di gioco, sono alquanto originali: si dovranno dosare strategicamente quattro impostazioni principali della vettura per permetterle di correre al meglio e guadagnare la linea del traguardo. Il gioco sarà disponibile su App Store e sul Google Play Store a partire dal prossimo 17 agosto, tenetevi pronti.

Leggi anche: Top Gear Italia: le supercar sbarcano su Sky Uno HD
Leggi anche: Matthew LeBlanc sarà co-conduttore del nuovo Top Gear

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.