Una rigenerante pausa al Castello di Velona Resort Thermal Spa & Winery per ritrovare equilibrio ed energia e rigenerare mente e corpo. Gli ospiti potranno concedersi un ‘summer break’ nella quiete di questa antica dimora, circondata da vigneti, uliveti e dall’incomparabile scenario della Val d’Orcia, patrimonio dell’UNESCO.
All’interno del lussuoso castello (resort a cinque stelle appartenente al gruppo Small Luxury Hotels of the World) si trova la Oli Spa, ‘tempio del benessere’ di 1.500 mq, dove ogni dettaglio, dalle tinte chiare del travertino agli splendidi scorci sulla campagna oltre le vetrate, è pensato per creare un’atmosfera rilassante e accogliente. Qui, 2 vasche interne e 2 esterne di acqua vulcanica, ricca di sodio e solfati, che sgorga dal vicino Monte Amiata, 2 bagni turchi, sauna, 4 docce emozionali e 6 cabine per trattamenti, di cui 2 pensate per le coppie, regalano agli ospiti una sensazione di pace assoluta.
Fiore all’occhiello della Spa è l’ampia scelta di rituali olistici e aromaterapici, tra cui spiccano massaggi viso e corpo, scrub e impacchi con ’prodotti a chilometro zero’ dell’azienda agricola del Castello, dal pregiato vino rosso, al delicato olio extravergine, alle note aromatiche della lavanda e delle erbe toscane.
“Per affrontare al meglio l’estate – afferma la Spa manager Martina Dettori – abbiamo ideato diverse combinazioni di trattamenti e un nuovo percorso di bellezza fresco, distensivo che include anche alcuni prodotti della linea Comfort Zone”. Il rituale inizia con l’applicazione di ‘Sacred Nature’, che ha effetti rivitalizzanti e anti-aging grazie alle proprietà benefiche dell’estratto di arbusto delle farfalle. Si prosegue con un rilassante massaggio corpo olistico eseguito con l’olio della tenuta del Castello e con ‘Remedy cream’ viso, a base di olio di Marula, ideale per idratare e lenire la pelle dopo una giornata al sole.
Per completare la ‘wellness experience’ gli ospiti possono scegliere tra le 44 camere e suite ‘Castle’ dallo stile classico ed ricercato, o le 19 ‘Sunset‘ dal design lineare e contemporaneo, dove, dai rubinetti del bagno sgorga l’acqua termale. A deliziare gli ospiti le specialità della tradizione toscana servite al Velona Lounge all’interno dell’antico chiostro, e i piatti gourmet del Ristorante Settimo Senso, con terrazza affacciata sulla Val d’Orcia. E mentre si ammira la bellezza del panorama tutt’intorno, non può mancare un calice del celebre Brunello di Montalcino della tenuta del Castello.