Il Galaxy Note 8 finalmente ufficiale: caratteristiche e prezzo italiano

Dopo settimane di attesa, finalmente Samsung ha presentato a New York – tenendo in contemporanea un live streaming a Milano per i giornalisti italiani – il nuovo Galaxy Note 8. Un terminale che raccoglie un’eredità importante, il posto di quel Galaxy Note 7 che ha avuto una storia infelice – con batterie esplosive prima, il ritiro del mercato poi. Ora l’azienda coreana vuole cancellare ogni macchia presentando un dispositivo con display QHD da 2960 x 1440 pixel con tecnologia Super AMOLED da ben 6.3 pollici, processore Exynos 8895 e 6 GB di RAM. La memoria utente sarà disponibile in tre tagli, 64, 128 e 256 GB, inoltre espandibili con scheda microSD. Grande attenzione al comparto fotografico, dove Samsung ha installato ben due camere da 12 megapixel, una grandangolare e una standard, mentre il sensore frontale sarà da 8 megapixel.

Tutto sul Galaxy Note 8

La batteria presente sarà da 3.300 mAh, mentre saranno disponibili tutte le ultime tecnologie di connessione, dal 4G LTE al Bluetooth 5.0. Immancabile la S-Pen, il pennino che contraddistingue la serie Note, che porta con se tante novità votate alla produttività. Brutte notizie per quanto riguarda il prezzo: ci vorranno infatti, in Italia, 999 euro per avere un Note 8. Inoltre prenotando il dispositivo presso gli store Samsung, compresa nel prezzo ci sarà anche la Docking Station Samsung DeX, che trasforma il telefono in un computer desktop. Il Note 8 si può già preordinare da ieri 23 agosto, la promo è valida fino al 14 settembre.

https://youtu.be/RKYjdTiMkXM

Leggi anche: Samsung regalerà il dock DeX con i Galaxy Note 8?

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.