Audio-Technica presenta le nuove cuffie luxury da oltre 2.000 euro

Fate sempre attenzione ad entrare in un negozio di audio ad alta fedeltà e a chiedere cuffie di alta qualità, perché il commesso di turno potrebbe mettervi sul banco le nuove ADX5000 di Audio-Technica. Effettivamente si trattano di cuffie di altissima fedeltà, motivo per cui hanno un prezzo di listino di 1.999 dollari e vengono vendute all’interno di una lussuosa valigetta. In Europa, causa euro, dovrebbero addirittura arrivare a 2.190 euro, ma perché mai costano così tanto? Queste cuffie di lusso, assemblate a Tokyo, hanno non solo un codice seriale individuale marchiato a laser, ma raggiungono un’impedenza acustica di ben 420 Ohms.

Audio-Technica presenta nuove cuffie da 2.000 euro

Tutto questo si traduce in una fedeltà assoluta, in una pulizia a dir poco epica, certo però difficilmente le sfrutterete a pieno collegandole al vostro smartphone. Cuffie di questo tipo, esattamente come le maggiori rivali del mercato come le Focal Utopia e le Sennheiser HD 800 S, hanno bisogno di una fonte audio di pari qualità, in modo che la pulizia sonora abbia il suo effetto. I veri audiofili però sapranno sicuramente come utilizzarle, avranno certamente anche un portafogli adatto a una spesa simile.

Leggi anche: JBL presenta delle nuove cuffie bluetooth con sensore per i battiti per lo sport

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.