Su WhatsApp arrivano le Spunte Verdi: ecco che cosa sono

Ricordate il caos scoppiato con le famose spunte Blu di WhatsApp, utili a capire quando un nostro contatto avesse letto uno dei nostri messaggi inviati? Bene, preparatevi a un’altra piccola rivoluzione, poiché stanno arrivano le spunte Verdi. Il servizio, che nel mondo conta circa 2 miliardi di utenti, è frequentato anche da numerosissime aziende, che spesso hanno un vero e proprio servizio clienti parallelo sull’applicazione. Un modo carino e moderno per parlare in modo diretto con i clienti, peccato però che molti ne approfittino e usino falsi nomi di aziende famose per compiere noiose e pericolose truffe. WhatsApp ha dunque pensato di inserire dei profili verificati, lo staff analizzerà gli account che faranno richiesta per assegnare proprio le spunte Verdi, che così ufficializzeranno i vari profili.

WhatsApp: arrivano le spunte verdi

Quando andremo a parlare con l’account di un grande marchio, completo di spunta Verde, sapremo che quel determinato profilo è ufficiale e non corriamo alcun rischio di essere presi in giro. Al contrario se qualcuno si spaccia per un’azienda famosa ed è sprovvisto di spunta Verde, dobbiamo fare attenzione perché probabilmente si tratta di qualcosa di malevolo. La sperimentazione del nuovo servizio è già partita e presto arriverà in tutto il mondo.

Leggi anche: WhatsApp si aggiorna con gli Stati Colorati e i link nelle Storie

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.