Smart guarda al futuro: concept in arrivo a Francoforte

Di strada, dal suo primissimo debutto, la piccola Smart di casa Mercedes ne ha fatta eccome. Negli anni la vettura cittadina si è evoluta moltissimo, ma il cammino non è certo arrivato alla sua fine, anzi. Al prossimo Salone di Francoforte vedremo la Smart del futuro, che Mercedes ha anticipato con una immagine teaser. Nella foto pubblicata sui social si vede davvero poco, soltanto una targa a LED con scritto ON MY WAY, sulla mia strada in italiano. Si intravedono però anche le linee della nuova vettura, che sembra venire esattamente dal futuro. Sembra una di quelle auto stondate e accattivanti che si vedono nei film di fantascienza, ma non sappiamo come sarà il concept nella sua interezza.

Smart punta al futuro autonomo

L’auto sarà dotata di guida autonoma di alto livello, sarà dunque capace di guidarsi da sola nel traffico cittadino, così che noi finalmente potremo dedicarci ad altre attività durante il tragitto. Smart del resto sta seguendo la sua strategia denominata CASE, Connected, Autonomous, Shared ed Electric, che prevede auto sempre più connesse, autonome, condivise ed elettriche. Sarà un grande futuro quello di Smart.

Smart

Leggi anche: 15 anni di Smart Brabus: ecco la cabrio esclusiva 15th Anniversary

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.