BMW i3 si aggiorna e si fa più sportiva con i suoi 184 cavalli

A sentire il nome BMW sicuramente vi viene da pensare a macchine di grossa cilindrata, eppure da qualche anno non è solo ed esclusivamente così. Da quando in pratica è arrivata sul mercato la piccola BMW i3, auto elettrica del marchio che oggi si aggiorna nel design e nelle prestazioni. Rispetto al modello classico, i clienti chiedevano qualcosa di più aggressivo e sportivo, e diciamo pure che ora sono stati pienamente accontentati. Questa nuova BMW i3 infatti ha un aspetto molto più grintoso rispetto al passato, inoltre le prestazioni del propulsore elettrico sono a dir poco eccezionali. Non fatevi infatti ingannare dalla parola “elettrica”, arriviamo comunque a 184 cavalli di pura potenza, con un’accelerazione da 0 a 100 possibile in 7 secondi.

BMW i3 si fa sportiva

I nuovi modelli saranno dotati del sistema Range Extender, che permette di ricaricare la batteria nel caso in cui questa si stia esaurendo del tutto. BMW ha inoltre migliorato la tenuta in situazioni difficili, come ad esempio il bagnato, ha aggiunto poi a listino nuovi interni e nuove vernici, il colore blu però sarà appannaggio della sola versione i3s. Ancora nulla di nuovo sul prezzo, scopriremo tutto al Salone di Francoforte, ormai vicino al debutto.

Leggi anche: Nuova BMW M5: 600 cavalli e un innovativo sistema di trazione integrale

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.