Un itinerario all’insegna del bien-être tra storia e natura a Terme della Versilia – Hotel Villa Undulna

La Versilia, famosa per il mare, con gli stabilimenti balneari più attrezzati e più chic, e lo shopping più glamour, offre anche numerosi itinerari alla scoperta di storia, tradizioni, arte e natura. E’ la meta ideale per brevi soggiorni fuori dagli schemi più tradizionali, e Terme della Versilia – Hotel Villa Undulna rappresentano il punto di riferimento per vivere un’esperienza insolita tra relax, benessere e cultura.

Terme della Versilia

A pochi minuti da Forte dei Marmi, Terme della Versilia ha scelto di rispettare l’ambiente e di seguire la via della sostenibilità sia per i materiali naturali utilizzati, sia per la “tecnologia pulita” del sistema di adduzione dell’acqua termale, sanificato senza solventi chimici ma solo con vapore ad altissima pressione e temperatura, per un benessere a 360 gradi. L’omonimo Ristorante della splendida veranda che si affaccia sul parco, propone piatti a base di materie prime biologiche e a km zero per deliziare i palati con una varietà di piatti semplici ma gustosi.

Terme della Versilia

Le Terme e l’Hotel, con le sue camere dotate di ogni comfort, rappresentano quindi la cornice ideale da cui partire ritemprati e carichi di energia per andare alla scoperta di un entroterra ricco di deliziosi borghi e paesi arroccati sulle Apuane (e visitare l’ambiente selvaggio e incontaminato dell’omonimo parco), della magia del Lago di Massaciuccoli e delle grotte dell’Antro del Corchia (53 chilometri di gallerie e pozzi): paesaggi indimenticabili per assaporare ogni minuto della vacanza.

www.termedellaversilia.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it