Mini Electric Concept: il mito inglese diventa elettrico al 100%

Un mito delle quattro ruote inglesi si appresta a diventare elettrico al 100%: parliamo della nuova Mini Electric Concept, che al Salone di Francoforte si è presentata sotto forma di idea futuristica. Il produttore inglese ha affermato che si tratta di un’auto da città, pura e semplice, cosa che forse indica un’autonomia non proprio da lungo viaggio. Un’auto fantastica per andare da casa al lavoro, dove si mette in carica, e coprire poi tutti i tragitti urbani fino al ritorno a casa la sera, dove si rimette in carica. Mini garantisce una guida distesa e divertente, quasi come se stessimo guidando un go-kart a zero emissioni.

La nuova Mini diventa elettrica

A livello di design, gli ingegneri di casa Mini non hanno davvero dato freno alla fantasia, pescando a piene mani dalla fantascienza più iconica. Ogni elemento superficiale dell’auto infatti ricorda un mezzo all’avanguardia, proveniente magari dal 2117, eppure questa versione potrebbe vedere la luce entro il 2019, del resto il futuro è inevitabilmente Green ed elettrico.

Leggi anche: Nuova Lotus Evora GT430: 436 cavalli in edizione limitata

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.