Rivoluzione YouTube: nuovo logo e interfaccia, sia desktop che mobile

Pubblicità

Probabilmente molti di voi se ne saranno già accorti, nelle ultime ore YouTube è cambiato profondamente, anzi possiamo tranquillamente affermare che si tratta del cambiamento tecnico più importante degli ultimi 12 anni. Google infatti ha cambiato radicalmente la sua famosa piattaforma di video in streaming, innanzitutto ha modificato il logo, svecchiandolo. La piattaforma è cambiata sia su Desktop che su App mobile, dove ora è possibile scegliere un tema scuro per non affaticare gli occhi o per meglio vedere i video di notte. Inoltre l’intero design è stato messo in linea con il Material Design, essenziale e funzionale all’estremo. Sempre secondo Google, la piattaforma accoglie 1,5 miliardi di utenti unici al mese, e la festa non finisce qui.

YouTube cambia pelle

La società ha infatti promesso nuove funzionalità in arrivo, anche se non sappiamo esattamente quali. Google ha anche migliorato il player delle app mobile, ora sarà più facile e immediato andare avanti e indietro nel flusso video, per godere delle novità basta aggiornare l’app alla versione più recente – sia in App Store sui dispositivi Apple che sul Google Play Store per i dispositivi Android.

Leggi anche: Miley Cyrus lancia su YouTube il nuovo singolo Younger Now

- Pubblicità -
PubblicitÃ