U2: nuovo singolo. In cover la figlia di The Edge

Pubblicità

Un nuovo singolo, un nuovo videoclip. Si tratta dell’atteso nuovo brano degli U2, You’re The Best Thing About Me, tratto dal quattordicesimo album della band irlandese, Songs of Experience. Ed è quantomai significativo, visto il titolo, ritrovarsi un fotoritratto della figlia di The Edge in copertina.

Del resto, l’intero album degli U2 è una raccolta di brani scritti in forma di lettere o comunque testi intimi dedicati a persone vicine a Bono Vox, The Edge, Larry Mullen Jr. e Adam Clayton. La cover del disco immortala la bella Sia Evans, con lunghissimi capelli sciolti lungo il corpo e un elmetto in testa. La foto, tutta virata sui toni dell’azzurro, è nientemeno che di Anton Corbijn. Il celeberrimo artista della fotografia immortala gli U2 già da diversi album.

Il nuovo videoclip degli U2

Il videoclip di questa canzone è già disponibile su YouTube e in poche ore ha totalizzato migliaia di visualizzazioni e di condivisioni, come facilmente prevedibile. L’intero filmato è pensato come un album di ricordi da sfogliare. Fotografie non troppo nitide e frasi, come nei ricordi.

Anche se l’immagine immortala la figlia di The Edge, Bono Vox ha tratto ispirazione dalla sua famiglia, da sua moglie e i suoi figli, per scrivere il testo di questa canzone. Altri temi affrontati nell’ultimo album sono i luoghi cari alla band, viaggi introspettivi che Bono ha fatto in se stesso, riflessioni e ringraziamenti ai fan, il tutto in forma molto intima.

Leggi anche: Gli U2 lanciano The Blackout come assaggio del nuovo album

- Pubblicità -
PubblicitÃ