Nokia 8 in vendita dal 14 settembre, lo smartphone che fa paura ai grandi

Mentre il mondo aspetta con ansia di vedere come sarà, finalmente, il prossimo iPhone, che Apple presenterà nella serata del 12 settembre, Nokia ha lanciato il suo top gamma per questo 2017. Parliamo di Nokia 8, disponibile già al pre-order a 599 euro. Per averne uno basta acquistarlo andando a questo indirizzo, mentre potrete trovarlo nei punti vendita a partire dal 14 settembre prossimo. Ma cosa offre questo nuovo terminale a marchio Nokia? La particolarità più stuzzicante riguarda la possibilità di fare trasmissioni in diretta in dual cam. Ovvero: se vogliamo fare una trasmissione su Facebook, YouTube o Instagram, oggi dobbiamo scegliere se mostrare la fotocamera anteriore o quella posteriore.

Nokia 8 ufficiale e disponibile al pre-order

Il Nokia 8 invece vi permette di mandare in streaming entrambe le camere, cosa che può essere utile a youtuber e streamer in genere. Al di là di questo, Nokia 8 è il primo smartphone con tecnologia Nokia OZO Audio, che rende l’audio del telefono a 360 gradi, un modo per sentirsi al cinema anche in mobilità. Sotto il cofano troviamo invece il processore Snapdragon 835 di nuova concezione, veloce e performante, mentre il sistema operativo a Pure Android, l’ultima versione disponibile. Nokia insomma torna a far paura ai grandi del mercato?

Leggi anche: Il Nokia 9 mostra gli artigli: ecco la spettacolare scheda tecnica

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.