Xiaomi Mi A1, il nuovo smartphone Xiaomi arriva in Europa

Xiaomi, la società cinese famosa per i suoi smartphone dall’alto rapporto qualità-prezzo, ha finalmente deciso di mettere la testa fuori dal guscio asiatico e di vendere i suoi prodotti anche in Europa. Non che fino ad ora non fosse possibile acquistare i loro prodotti, bastava affidarsi a un qualsiasi importatore, questo però comportava tempi di spedizione spesso biblici, software in lingua cinese da modificare, senza Google Play Store e altro. Le cose però sono destinate a cambiare con il nuovo Xiaomi Mi A1, il primo telefono della compagnia ad arrivare ufficialmente in Europa. Questo significa che potremo acquistarlo anche nei negozi, con garanzia italiana al 100% e software nella nostra lingua. Il dispositivo è basato sulla piattaforma Android One di Google e sicuramente potrebbe diventare un Best Buy nella fascia medio-bassa del mercato.

Xiaomi Mi A1 arriva in Europa

Al suo interno troviamo uno Snapdragon 625 Octa-Core a 2.0 GHz, una GPU Adreno 506, 4 GB di RAM e 64 GB di spazio Storage. Il display invece è un 5.5 pollici Full HD, mentre troviamo sul retro una dual camera da 12 megapixel teleobiettivo e una 12 megapixel grandangolo. Ottima anche la batteria, da 3.080 mAh, motivo per cui questo telefono farà gola a molti – nonostante la sua potenza bruta non sia eccezionale. Tutto questo per circa 199 euro al cambio, ma potrebbe arrivare a costare qualcosa in più; in ogni caso tenetelo d’occhio.

Xiaomi Mi A1

Leggi anche: Xiaomi Mi Pad 3 finalmente ufficiale: l’ottima scheda tecnica

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.