Domani l’evento Apple: in arrivo iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X

Ormai è praticamente certo: domani 12 settembre Apple presenterà ben tre modelli, ma non avremo gli iPhone 7s. Vedremo iPhone 8, iPhone 8s e iPhone X, che dovrebbe essere quello che tutti i rumor delle ultime settimane vogliono come il telefono più avanzato del mercato. Sicuramente Apple ha integrato finalmente la ricarica rapida e wireless all’interno dei suoi dispositivi, ma non solo: per la prima volta nella storia dell’iPhone lo schermo diventa OLED, in grado di spegnere i pixel neri, migliorare il contrato e ottimizzare l’utilizzo della batteria. Non solo, per la prima volta sul mercato vedremo un telefono con delle “orecchie” nella parte superiore dello schermo, utili a visualizzare le icone principali e a far risparmiare un’intera barra nello schermo principale.

iPhone X in arrivo domani 12 settembre

Certo Apple è anche arrivata alla dolorosa soluzione di dire addio al celebre Touch ID, che in tutti questi anni ha rappresentato un punto di forza su iPhone. Il sensore per le impronte digitali lascerà spazio al Face ID, ovvero diversi sensori 3D si occuperanno di riconoscere il nostro volto in qualsiasi condizione e con estrema velocità, o almeno queste sono le premesse. Sapremo tutto con certezza domani sera 12 settembre.

Leggi anche: OnePlus 5 è lo smartphone più veloce, ma domani arriva iPhone X

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.