Bentley a Francoforte con la Continental GT 2018 e Mulsanne by Mulliner

Manca ormai pochissimo al Salone di Francoforte, che aprirà le porte il prossimo 14 settembre. Diverse volte vi abbiamo anticipato cosa vedremo e cosa porteranno le maggiori case automobilistiche; oggi è il turno di Bentley, che ha annunciato due modelli per la fiera tedesca. Vedremo non solo la nuova Continental GT totalmente rinnovata, anche la Mulsanne Design Series by Mulliner, il cui punto di forza sarà l’allestimento premium. Di questa vettura esisteranno pochissimi esemplari, dotati di motore V8 da 6.75 litri sovralimentato con doppio turbocompressore da 512 cavalli e 1.020 Nm di coppia massima.

Continental GT 2018 a Francoforte

Un’unità abbinata a un cambio automatico a 8 rapporti, super efficiente e prestante. Tornando invece alla Bentley Continental GT, sotto il cofano troviamo il classico V12 biturbo da 6.0 litri, capace di sprigionare 626 cavalli e 999 Nm di coppia massima. Questo motore permette all’auto di raggiungere la velocità massima dichiarata di 333 km/h, di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi.

Bentley

Leggi anche: Flying Spur V8S Black Edition: Bentley si dà al nero lucido

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.