BMW sfida Tesla con la nuova i Vision Dynamics: 100% elettrica con 600km di autonomia

Se fino a poco tempo fa nel settore elettrico la società Tesla non aveva praticamente rivali, oggi la concorrenza ha affilato denti e armi. Lo conferma BMW, che ha presentato la nuova i Vision Dynamics, una concept car elettrica 100% che riprende le linee di una normalissima coupé sportiva di alta fascia. Il modello rispecchia esattamente la strategia di BMW, avere 25 modelli elettrificati a listino entro il 2025, di cui 12 100% elettrici, non ibridi. Questa particolare auto, lo ricordiamo ancora sotto forma di concept, può vantare ben 60 km di autonomia con una sola ricarica, il tutto senza rinunciare alle prestazioni. La sua velocità massima infatti è dichiarata a 200 km/h, con una super accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 4 secondi.

La nuova BMW i Vision Dynamics sfida la Model S

Dati che fanno capire come BMW si sia chiaramente ispirata alla Tesla Model S, la principale rivale sul mercato. La società tedesca ha pensato di montare un tetto panoramico e di creare dei fari LED alquanto accattivanti e originali. Ovviamente è ancora presto per conoscere il prezzo di quest’auto e la sua data di commercializzazione, non si sta neppure quando inizierà la produzione di massa, ma l’orizzonte di BMW è quanto mai chiaro.

Leggi anche: BMW i3 si aggiorna e si fa più sportiva con i suoi 184 cavalli

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.