La nuova Ferrari Portofino ufficiale al Salone di Francoforte

Ferrari ha deciso di lasciare un segno forte al Salone di Francoforte, dove ha presentato l’erede spirituale dell’acclamata Ferrari California. Parliamo della Ferrari Portofino che, pur riprendendo alcune linee dall’auto precedente, innova e non poco a livello tecnologico e di design. Com’è ormai prassi, la scuderia di Maranello ha optato per un motore V8 montato nella parte anteriore dell’auto, capace di girare anche a 7.500 giri al minuto. I cavalli che riesce a sprigionare sono ben 600, 40 in più della Ferrari California, con una accelerazione da 0 a 100 km/h possibile in appena 3,5 secondi. 320 km/h invece la velocità massima, con un consumo dichiarato medio di 10,5 litri di benzina ogni 100 km.

Ferrari Portofino ufficiale a Francoforte

L’abitacolo può ospitare 2 passeggeri anteriormente, 2 posteriormente, inoltre il tetto rigido è retrattile, perfetto per le passeggiate in stile sulla costa amalfitana. Il suo design si deve al Ferrari Design Lab, dov’è stata disegnata e progettata, inutile aggiungere che il colore di lancio scelto da Maranello è il rosso Portofino, una tonalità creata per l’occasione. Per guidarne una bisognerà sborsare 200.000 euro, siete pronti a mettere mano al portafogli?

Leggi anche: Vandalizzata la collina di Hollywood: marijuana legale in California

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.