Renault Megane R.S. a Francoforte: 280 cv di pura tecnologia

Anche Renault è arrivata al Salone di Francoforte, che si apre proprio oggi 14 settembre, più aggressiva che mai. Il marchio francese ha infatti portato con se la nuova Renault Megane R.S., la versione più “nervosa” della gamma Megane. Una vettura che vanta ben quattro ruote sterzanti e il sistema rivoluzionario chiamato 4Control, che ruota le gomme posteriori in base alla velocità. A velocità sostenuta andranno parallele alle anteriori, a velocità ridotta sterzeranno insieme alle altre frontali. Velocità sostenuta possibile grazie al motore quattro cilindri 1.8 litri capace di sprigionare 280 cavalli e 390 Nm di coppia massima.

La Renault Megane R.S. si mostra a Francoforte

Motore che si può accoppiare sia con il cambio classico manuale a 6 marce oppure automatico con doppia frizione e 7 rapporti con comandi al volante. All’interno dell’abitacolo invece molti elementi vengono dal mondo delle corse, pensiamo ai sedili anteriori con poggiatesta integrato, le cuciture arancio in contrasto e il sistema Multi Sense che gestisce le modalità di guida. Inoltre Renault ha pensato ad allargare i passaruota, ad offrire cerchi in lega da 18 e 19 pollici, a montare un alettone aerodinamico sul retro per migliorare la stabilità su strada.

Renault Megane R.S

Leggi anche: Lamborghini Aventador S Roadster a Francoforte: 740 cv di bellezza

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.