Il termoarredo Winter di Scirocco H scalda l’Hotel Viu Milan

Scirocco H progetta e realizza radiatori e scaldasalviette di design interpretando un settore altamente tecnico con una nuova sensibilità artigianale, che permette di rispondere più efficacemente alla nuova cultura dell’abitare. Ne è un esempio Winter, il termoarredo dal design essenziale ideato da Scirocco H e caratterizzato dall’innovativo sistema di collegamento tra montanti e tubi, scelto per impreziosire e riscaldare le lussuose stanze da bagno della nuova struttura alberghiera 5 stelle meneghina: l’Hotel VIU Milan. Inaugurato poche settimane fa, la struttura ideata dallo Studio Arassociati e da Nicola Gallizia Design, sorge nell’effervescente quartiere di Porta Volta, a pochi passi dalla Fondazione Feltrinelli.

Scirocco H

Proprio grazie al design minimal e alla sua tecnologia Winter si adatta perfettamente alle ricercate stanze da bagno dell’hotel, in un connubio tra perfezione estetica e funzionalità. La colorazione bianca in cui è stato scelto, poi, esalta ancor di più la pulizia delle sue forme, che si amalgamano armoniosamente al design raffinato di tutto il bagno, così come con l’eleganza del resto della stanza.

Scirocco H

Realizzato interamente in ottone, materiale nobile per qualità e resistenza, deve il suo successo alla tecnologia con cui vengono collegati i montanti con i tubi orizzontali a sezione quadrata. Questa particolare tecnica che Scirocco H utilizza in alternativa alla classica saldatura rende Winter uno scaldasalviette unico, dall’estetica impeccabile, poiché in questo modo, pur mantenendo inalterata la resistenza del corpo scaldante, si eliminano le imperfezioni estetiche dovute proprio al processo di saldatura degli elementi.

Scirocco H

www.sciroccoh.it