Il giusto connubio tra stile, design e tecnologia dei Kult Pantaloni Torino

“Versatilità”. La parola chiave che ha scaturito il desiderio da parte di un designer di fama internazionale, Fabrizio Giugiaro, e l’ufficio stile di PT Pantaloni Torino, di progettare insieme un pantalone che racchiudesse stile, design e tecnologia. La versatilità nel “concetto automobilistico” si raffigura al meglio nell’attuale nuova sfida del designer, ovvero il “SUV” – dichiara Fabrizio Giugiaro. Il Suv è la tipologia automobilistica che racchiude in essa molte possibilità di utilizzo. “Suv è sinonimo di versatilità e modernità di concetto automobilistico!”.

Pantaloni Torino

L’idea di versatilità è stata così trasmessa su un pantalone PT, pensato per l’athleisure: l’uomo-business che non rinuncia all’eleganza ma allo stesso tempo al comfort. Colui che vuole raggiungere qualsiasi luogo ed essere adatto ad ogni occasione con un’unica soluzione. Si tratta infatti di un unico tessuto sviluppato in esclusiva per PT Pantaloni Torino, derivante da tecnologie mai utilizzate prima per l’abbigliamento formale. Il giusto connubio tra stile, design e tecnologia ha creato 3 modelli: Alfa, Beta e Gamma, tutti rivoluzionari nel loro genere e diversi tra loro per piccoli dettagli.

Pantaloni Torino

“La peculiarità principale del pantalone KULT risiede nella sua natura – dichiara Edoardo Fassino, CEO di PT Pantaloni Torino -. Abbiamo creato un prodotto che protegge sia dal caldo che dal freddo, realizzato con un tessuto traspirante che non fa perdere la propria forma e in grado di asciugarsi in soli 10 minuti. La collaborazione con Fabrizio Giugiaro, con cui avevamo già lavorato per il rivestimento dei sedili della Supercar Techrules presentata al Salone di Ginevra 2017, garantisce il mix giusto fra design e tecnologia, dando vita a un capo che supera e reinterpreta il concetto di funzionalità e stile, perfetto per ogni situazione, anche la più estrema”.

Pantaloni Torino

www.pt-pantalonitorino.it

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it