A Borgo Egnazia, per immergersi nei sapori dell’autunno pugliese

Pubblicità

Quando l’estate finisce, la Puglia continua a incantare con i suoi colori e i suoi profumi, che in autunno diventano ancora più avvolgenti: da Fasano alla Valle d’Itria, il paesaggio si accende di calde sfumature, mentre l’aria si riempie dei profumi della vendemmia e, a seguire, della raccolta delle olive. Per vivere queste meraviglie e immergersi nell’atmosfera autunnale della regione, Borgo Egnazia a Savelletri di Fasano, propone esperienze ad hoc, perfette per chi è alla ricerca di una fuga d’autunno fuori dalle solite mete. Partecipare alla raccolta delle olive, esplorare la campagna che esplode in un tripudio di colori, cimentarsi in una lezione di cucina sull’olio extravergine o assaggiare le autentiche ricette del territorio. Oppure, ancora, concedersi un weekend all’insegna del golf o dello yoga.

Borgo Egnazia

L’autunno è anche la stagione della purificazione, il momento perfetto per immagazzinare energie da spendere nel corso dell’inverno: per questo motivo Borgo Egnazia cura con grande amore tutte le proposte di Vair Spa, oasi di benessere che emana autentica “pugliesità”, dalle materie prime utilizzate ai nomi stessi dei trattamenti (in dialetto). Come “Arangion”, una vera e propria iniezione di felicità che combina l’immersione nelle Terme Romane, scrub, fanghi, un massaggio e un rigenerante trattamento viso. Per gli appassionati di yoga, dal 20 al 22 ottobre e dal 24 al 26 novembrec’è anche la possibilità di partecipare a uno speciale retreat di Iyengar Yoga. Infine, lo scenografico San Domenico Golf: un nome di culto per gli esperti, ma adatto anche ai principianti che vogliono cimentarsi su uno dei green più belli di tutta Italia.

Borgo Egnazia

Per gli ospiti che vogliono scoprire il lato meno ovvio della regione le proposte autunnali sono tante e su misura: Borgo Egnazia propone infatti BE FREE, una formula componibile che consente a chi soggiorna di riempire le proprie giornate con una serie di esperienze intimamente legate al territorio pugliese. Ad esempio, con “BE Cool”, si può scegliere di scoprire i segreti della tradizionale arte della lavorazione della cartapesta aPutignano, storica città del carnevale. O ancora, con “BE Wow”, è possibile partire verso il distretto delle ceramiche di Grottaglie e lasciarsi incantare dalle case-laboratorio. Tanta attenzione naturalmente anche alle esperienze enogastronomiche, che spaziano dalla visita al mercato del pesce (e a seguire lezione di cucina) all’emozionante tour in auto d’epoca tra i vigneti della Valle d’Itria.

Borgo Egnazia Borgo Egnazia

Borgo Egnazia, a Savelletri di Fasano, è un meraviglioso luogo, “liberamente ispirato” nelle forme, nei materiali e nei colori a un tipico paese pugliese. Aperto tutto l’anno, offre 63 camere, 92 casette e 29 ville, diversi ristoranti, due bellissime spiagge private, piscine indoor e outdoor, campi da tennis e le 18 buche del San Domenico Golf Club, un classico percorso caratterizzato da vegetazione mediterranea, ulivi secolari e affacci sul mare. All’interno di Borgo Egnazia si trova Vair, spa la cui visione (“vair” in pugliese significa “vero”) pone l’enfasi sulla bellezza interiore come fulcro dei trattamenti. Qui le tradizioni ancestrali locali ispirano vere e proprie “esperienze cambia-vita”, caratterizzate da nomi in dialetto.

Borgo Egnazia Borgo Egnazia

www.borgoegnazia.it

- Pubblicità -
Pubblicità