Ecco il Nokia 9: tanta potenza e bordi curvi, ma che prezzo

Nokia, ormai lo sapete, in questo 2017 è tornata prepotentemente sul mercato con diversi dispositivi Android. Ormai fallita del tutto la sezione mobile, il brand sta tentando di ripartire insieme alla HMD Global, la cui strategia non sta convincendo i più. Il marchio infatti sta facendo uscire molti dispositivi, ma soltanto il Nokia 8 sinora è riuscito a convincere quasi tutti. Ora si vuole andare decisamente oltre con il nuovo Nokia 9, il primo smartphone della nuova era di Nokia ad avere dei bordi stondati, un po’ come il Galaxy S7 Edge di Samsung.

Nokia 9: potenza e bordi curvi, ma a caro prezzo

Questo telefono si presenta al pubblico con un pannello OLED da 5.7 pollici e risoluzione QHD, processore ultra veloce Qualcomm Snapdragon 835 di ultima generazione, 6 o 8 GB di RAM, 128 GB di memoria interna. Le voci vogliono anche un doppio alloggiamento SIM, sensore per le impronte digitali e scanner della retina. Il prezzo dovrebbe toccare i 749 euro, decisamente importante per impensierire i best buy del momento. I dati però sono tutti da confermare, se così sarà vedremo un gran bel dispositivo, ma Nokia riuscirà a convincere gli utenti?

Leggi anche: Nokia 8 in vendita dal 14 settembre, lo smartphone che fa paura ai grandi

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.